picavasnormandy: (Default)
pica ([personal profile] picavasnormandy) wrote2018-02-21 02:36 pm

[FINAL FANTASY XV] Cicatrici

Fandom: Final Fantasy XV
Pairing: gladnis
Rating: safe
Parole: 300
Riassunto: Ignis scopre nuove cicatrici sul corpo di Gladio
Note: scritta per il cowt 8, sesta settimana, prompt "Rimpianto"

"Questa non c'era prima."
Ignis passa un tocco leggerissimo di dita lungo il rilievo di una cicatrice che non riconosce. Raramente si sbaglia quando si tratta di riconoscere le imperfezioni sul corpo di Gladio. L'ha esplorato così a fondo che potrebbe quasi considerarlo un'estensione del proprio, in fondo.
Gladio si muove sul materasso, e senza doverci pensare Ignis traduce il suo gesto in immagine, e lo vede sollevarsi placidamente sui gomiti per dare un'occhiata alla porzione di pelle accarezzata dalle sue dita.
"E' nuova," conferma. "Un Ganymede che ci ha colto di sorpresa il mese scorso."
Il mese scorso, si ripete Ignis. E' da così tanto che non si vedono? Passa così in fretta il tempo da quando i giorni non esistono più?
Gladio gli afferra la mano. Lo fa dolcemente, come sempre, e dolcemente la sposta poco più in alto, adagiando il suo indice su un'altra porzione di pelle, terreno da troppo inesplorato.
"Un'orda di goblin," soffia, mentre Ignis traccia altri segni sconosciuti. Lo sposta di nuovo. "Un Mindflayer. Questa ha fatto piuttosto male," continua. "Un Necromante," e poi, "L'esplosione di un Pyros," gli lascia sfiorare una bruciatura. "Un paio di Alv che mi hanno preso alle spalle. Non ne è rimasto niente dopo che Cor si è occupato di loro." Ignis stringe le labbra e trattiene il respiro quando Gladio lo guida verso la prossima cicatrice, l'ennesima di cui ha ormai perso il conto.
"Gladio," soffia con la voce piccola, opponendo resistenza. Gladio si ferma e poi, dopo qualche istante, apre le dita e lascia andare la sua mano. "Mi spiace non poter più combattere al tuo fianco come un tempo," è il suo unico rimpianto.
"E' meglio così."
Ignis non sa se ci crede, ma quando Gladio lo abbraccia scompaiono tutte le cicatrici. E va bene così.


Post a comment in response:

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting