Feb. 21st, 2018

picavasnormandy: (Default)
Fandom: Final Fantasy XV
Pairing: gladnis
Rating: safe
Parole: 300
Riassunto: Ignis scopre nuove cicatrici sul corpo di Gladio
Note: scritta per il cowt 8, sesta settimana, prompt "Rimpianto"

"Questa non c'era prima."
Ignis passa un tocco leggerissimo di dita lungo il rilievo di una cicatrice che non riconosce. Raramente si sbaglia quando si tratta di riconoscere le imperfezioni sul corpo di Gladio. L'ha esplorato così a fondo che potrebbe quasi considerarlo un'estensione del proprio, in fondo.
Gladio si muove sul materasso, e senza doverci pensare Ignis traduce il suo gesto in immagine, e lo vede sollevarsi placidamente sui gomiti per dare un'occhiata alla porzione di pelle accarezzata dalle sue dita.
"E' nuova," conferma. "Un Ganymede che ci ha colto di sorpresa il mese scorso."
Il mese scorso, si ripete Ignis. E' da così tanto che non si vedono? Passa così in fretta il tempo da quando i giorni non esistono più?
Gladio gli afferra la mano. Lo fa dolcemente, come sempre, e dolcemente la sposta poco più in alto, adagiando il suo indice su un'altra porzione di pelle, terreno da troppo inesplorato.
"Un'orda di goblin," soffia, mentre Ignis traccia altri segni sconosciuti. Lo sposta di nuovo. "Un Mindflayer. Questa ha fatto piuttosto male," continua. "Un Necromante," e poi, "L'esplosione di un Pyros," gli lascia sfiorare una bruciatura. "Un paio di Alv che mi hanno preso alle spalle. Non ne è rimasto niente dopo che Cor si è occupato di loro." Ignis stringe le labbra e trattiene il respiro quando Gladio lo guida verso la prossima cicatrice, l'ennesima di cui ha ormai perso il conto.
"Gladio," soffia con la voce piccola, opponendo resistenza. Gladio si ferma e poi, dopo qualche istante, apre le dita e lascia andare la sua mano. "Mi spiace non poter più combattere al tuo fianco come un tempo," è il suo unico rimpianto.
"E' meglio così."
Ignis non sa se ci crede, ma quando Gladio lo abbraccia scompaiono tutte le cicatrici. E va bene così.

picavasnormandy: (Default)
Fandom: Final Fantasy XV
Pairing: promptis
Rating: safe
Parole: 300
Riassunto: Prompto non riesce a smettere di trovare motivi per odiarsi, Noctis è il suo unico modo per non farlo
Note: scritta per il cowt 8, sesta settimana, prompt “You canʼt love someone unless you love yourself first — bullshit. I have never loved myself. But you — Oh god, I loved you so much I forgot what hating myself felt like.”

A volte Prompto si odia più di quanto si possa umanamente odiare una persona.
Si odia per mille motivi diversi e per nessuno in particolare. Ad esempio, stupidamente, non riesce a perdonarsi di essere nato fuori dai confini di Lucis, o peggio, prova un insopportabile disgusto verso la provetta in cui è stato probabilmente concepito. Odia i propri geni clonati, il proprio viso così inquietantemente simile ad altre centinaia, ogni insicurezza mascherata da sorrisi che ormai stanno diventando impossibili da sostenere. Si odia per non essere mai abbastanza, mai forte quanto vorrebbe. Perché non è intelligente come Ignis né coraggioso quanto Gladio, e non c'è davvero niente che potrebbe renderlo speciale agli occhi di nessuno, figurarsi a quelli del suo Principe.
Noctis, invece - Noctis è tutt'altra questione. Prompto ha passato così tanto tempo a considerarsi meno di nulla da dimenticarsi qualsiasi altra ragione per vivere che non sia Noctis.
Sua Eccellenza Noctis, gli dice di tanto in tanto soffocando risate di scherno, eppure gli trema sempre un po' il petto quando lo fa.
Amico mio, gli dice altre volte, oppure Fratello, e questo fa più male di tutto il resto, perché chi è lui, in fondo, per rivolgersi così al futuro re di Lucis?
Noctis però non l'ha mai ammonito, né allontanato, né rifiutato. Al contrario, quando la tristezza si fa un po' troppo pesante da sopportare, quando anche il cuore gli traballa in petto e le certezze vacillano, quando sente di voler solo piangere piangere piangere per lavare via il dolore di un'anima consumata e difettosa, Noctis è sempre il primo ad accorgersene ed il primo ad esserci.
"Appoggiati a me, se devi," gli dice lui, e ricordarsi di quanto lo ama basta a Prompto per dimenticare tutto il resto e farsi forza. Solo per il suo Re. 

Profile

picavasnormandy: (Default)
pica

February 2021

S M T W T F S
 123456
78910 111213
14151617181920
21222324252627
28      

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 4th, 2026 04:34 am
Powered by Dreamwidth Studios