picavasnormandy: (Default)
[personal profile] picavasnormandy
Fandom: Critical Role (Campagna 2)
Personaggio: Nott
Parole: 545
Rating: safe
Note: scritta per il cow-t 8, ultima settimana

Di tutte le cose che Nott preferisce, la mano di Caleb che stringe la sua è una delle più importanti. 

Ci sono tante cose che adora, a dirla tutta, e ognuna di esse è importante a modo suo, come le pietre colorate e brillanti alle dita dei passanti che in un attimo riesce a far scivolare sotto le maniche, oppure la fiaschetta di liquore che nasconde gelosamente sotto la tunica scura, contro il cuore. La fa impazzire, ad esempio, rigirarsi le monete fra le dita, di rame, d'argento o d'oro, non importa, perché quello che le piace in realtà è saggiarne il peso inconsistente e pensare al valore esagerato che degli oggetti così piccoli e graziosi possano avere, o ancora ascoltare il tintinnio che fanno quando sbatacchiano una contro l'altra dentro alla saccoccia di pelle mentre cammina. Le piacciono i fiori da quando Jester gliene ha regalato un mazzetto in nome della loro amicizia, e le piacciono anche le ciambelle che ogni tanto tira fuori dalla borsa, che anche se tutti gli altri si lamentano di quanto siano vecchie e stantie, Nott non ha mai nemmeno avuto il lusso di vederli così da vicino, prima, dei dolcetti tanto deliziosi. Le piace la voce profonda e calma di Fjord, tanto che la ascolterebbe ogni sera per addormentarsi, e adora sbirciare le figure stravaganti disegnate sul mazzo di carte che Molly ogni tanto sfodera per abbindolare passanti e curiosi. Si è affezionata persino a Frumpkin, col tempo, nonostante tutti gli spaventi che le ha fatto prendere quando le si appollaiava silenzioso sulle spalle solleticandole il collo con quei suoi baffi lunghissimi e sottili.  

Sono questi, e tanti altri, i motivi per cui nonostante tutte le sfortune Nott non riesce davvero a ritenersi una goblin infelice, eppure ognuna di queste cose perde importanza se non può condividerla con Caleb, perché, fra tutte, quella più preziosa è lui. Caleb con il suo giubbotto sgualcito, con la sua barba incolta, con il suo odore di fango e sudore e di un viaggio iniziato tanto tempo fa che non si sa se finirà mai – ma non importa nemmeno questo: è un viaggio che hanno iniziato assieme, e assieme, se così dovrà andare, lo finiranno.  

Non ricorda più se è esistito davvero un momento in cui si è accorta che tutto ciò di cui non potrebbe mai fare a meno si concentra su di lui, ma in fondo ormai le basta sapere che è così. Che non potrebbe mai rinunciare ai suoi silenzi assorti, alle notti stretti uno contro l'altro sotto il cielo stellato per non lasciarsi prendere dai morsi del freddo, al suo sorriso piccolo e orgoglioso ogni volta che lei ripete senza errori la sequenza di gesti per un trucchetto di magia che ha deciso di insegnarle. 

La verità è che Caleb è il motivo per cui Nott può finalmente camminare libera – o meglio, la verità è che Nott oggi non sarebbe viva senza Caleb, e Caleb non sarebbe vivo senza Nott, e per questo i loro destini si appartengono, così come si appartengono le loro mani, strette una piccina e verde nell'altra grossa e callosa. Che anche se dovesse perdere tutto quanto di nuovo, le dita di Caleb sarebbero l'unico tesoro che non lascerebbe mai andare. 

Profile

picavasnormandy: (Default)
pica

February 2021

S M T W T F S
 123456
78910 111213
14151617181920
21222324252627
28      

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 3rd, 2025 07:19 am
Powered by Dreamwidth Studios